rotate-mobile
Sport

Calcio, il Rimini cerca il riscatto dopo il ko contro il Faenza

"E’ stata una settimana tutto sommato tranquilla, senza alcun nervosismo, durante la quale abbiamo lavorato sugli errori e le mancanze commessi nell’ultima gara", afferma mister Mastronicola

Dopo il primo stop stagionale patito domenica a Faenza, il Rimini cercherà domenica il pronto riscatto affrontando, al “Romeo Neri”, il Faro Coop (fischio d’inizio ore 14.30). “E’ stata una settimana tutto sommato tranquilla, senza alcun nervosismo, durante la quale abbiamo lavorato sugli errori e le mancanze commessi nell’ultima gara - afferma mister Mastronicola -. Logicamente, specie nei primi giorni, non ci sono stati grandi sorrisi ma tutto il gruppo si è impegnato per preparare al meglio l’impegno di domenica”.

Così il tecnico biancorosso sull’avversario. “Una squadra composta da grandi corridori, incontristi, da giocatori che hanno molta fame e voglia di mettersi in mostra. Un bel gruppo di giovani guidato da alcuni elementi più esperti. Per batterli dovremo usare le loro stesse armi, oltre naturalmente alle qualità tecniche che possediamo. Ma queste da sole non bastano, prima di tutto serviranno carattere, abnegazione e grinta”. L’ultima battuta riguarda gli inseguitori. “Onestamente li guardo poco perché in settimana siamo concentrati su noi stessi, lavoriamo affinché ognuno si possa esprimere al meglio e in funzione dell’avversario che andremo ad affrontare nell’immediato".

I DELFINI DOMANI AL “ROMEO NERI” PER TIFARE RIMINI - Prosegue costante l’impegno del Rimini per una sempre più stretta e proficua collaborazione con le realtà sportive del territorio. Dopo le recenti visite ai giovani della Promosport e dell’Atletico Viserba domani, in occasione del match di campionato Rimini-Faro Coop, la società biancorossa ospiterà, sugli spalti del “Romeo Neri”, i Delfini. Almeno 150, tra giovani della scuola calcio (dai 5 ai 15 anni), genitori e accompagnatori, saranno allo stadio a sostenere la squadra della città.

“La partita vissuta allo stadio ha un sapore particolare, resta impressa nella mente e nel cuore di ogni bambino - spiega Daniele Colonna, storico dirigente dei Delfini -. Quella del Rimini, per ovvi motivi, a maggior ragione. Il tutto è nato da Luca Valeriani che, seguendo una delle nostre formazioni giovanili, ha invitato i suoi bambini a fare i raccattapalle allo stadio. Noi, assieme a Valter Berlini e alla dirigenza del Rimini che ringraziamo, ne abbiamo approfittato per portare tutti ad assistere a una partita casalinga della squadra biancorossa. Sono certo sarà una giornata da ricordare”. E a proposito di collaborazione, due giovani 2001 dei Delfini, Giacomo Cappiello e Giuseppe Celli, sono stati invitati a partecipare agli allenamenti della formazione Allievi biancorossa allenata da mister Giordano Cinquetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Rimini cerca il riscatto dopo il ko contro il Faenza

RiminiToday è in caricamento