rotate-mobile
Sport Cattolica

Boxe, Riccardo Bucchi si laurea campione regionale nella categoria 60 chili

Un grande trionfo per il sedicenne della Giò Boxe di Cattolica (sette vittorie consecutive per lui), che al termine delle tre riprese ha ricevuto i complimenti da giudici, staff e da Pier Luigi Poppi

E’ il boxer cattolichino Riccardo Bucchi ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale 60 chili di pugilato che si è svolto domenica scorsa a Carpi, battendo ai punti il più esperto Alex Caiti (score dieci vittorie e due pareggi). Un grande trionfo per il sedicenne della Giò Boxe di Cattolica (sette vittorie consecutive per lui), che al termine delle tre riprese ha ricevuto i complimenti da giudici, staff e da Pier Luigi Poppi, presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna Federazione Pugilistica Italiana, presente al match. Ora ad attendere Riccardo la fasi finale interregionale prevista il 17-18-19 ottobre a Terni.

“Sono davvero orgoglioso di lui - dichiara il suo allenatore Giorgio Campanella, il boxer più giovane del pugilato moderno ad avere partecipato alle Olimpiadi di Seul 1988 e trainer della Giò Boxe – è stato un incontro senza storia in cui ha dimostrato un’ottima tecnica, dando a tratti lezioni di pugilato. Ripongo in “Camacho” (Riccardo ndr, ricordando il pugile portoricano Héctor Camacho) grandi speranze, nonostante la giovane età, sono certo che si farà valere. Ora lavoreremo per ben figurare a Perugia, non sarà di certo una passeggiata, ma so che lui può farcela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Riccardo Bucchi si laurea campione regionale nella categoria 60 chili

RiminiToday è in caricamento