Podismo, nella magica atmosfera della Notte Rosa la classica Rimini-Verucchio

Nella grande festa finale a Verucchio anche l’enogastronomia si tingerà di rosa. Le iscrizioni anticipate chiuderanno martedì 1 luglio

Nella magica atmosfera della Notte Rosa si disputerà sabato 5 luglio la StraClassica “Rimini–Verucchio”. La 31° Rimini – Verucchio nonché 15° Memorial Fausto Martignoni piace molto anche all’estero, grazie alla sua popolarità, molti maratoneti arriveranno appositamente dal Portogallo, Stati Uniti, San Marino, Germania e perfino dal Messico. Quasi tutte le regioni della penisola saranno rappresentate; si stima una partecipazione record di 700 podisti tra cui 100 rappresentanti del gentil sesso. Complessivamente saranno oltre 2000 gli addetti del settore coinvolti.

La Rimini – Verucchio è la regina delle corse dell’estate italiana, si disputa in linea sulla distanza di mezza maratona in leggera e costante ascesa e congiunge idealmente le Rocche Malatestiane di Rimini e Verucchio. I protagonisti della Corsa Rosa correranno su un percorso suggestivo dall’incredibile fascino la gara si svolgerà nel verde dello splendido entroterra romagnolo a due passi dalla sabbia dorata della Riviera di Rimini, toccando le località di San Paolo, Monte Cieco, le mitiche Coste di Sgrigna fino al traguardo di Verucchio, posto in piazza Battaglini a 296 metri sul livello del mare.

Dalla sua ideazione, la Rimini – Verucchio ha visto la partecipazione e la consacrazione di tanti campioni della corsa come Graziano Calvaresi, Fabrizio Bernabei, Rachid Benhamdane, Migidio Bourifa, Daniele Caimmi, Fausta Borghini, Anna Spagnoli e Barbara Cimmarusti, per citare alcuni, e con loro tanti amatori che l’hanno resa una delle corse più amate d’Italia. La Rimini - Verucchio è patrocinata dalla Provincia di Rimini, dai Comuni di Rimini e di Verucchio, dal Coni Rimini, dall’Unicef con l’omologazione Endas e con il sostegno Progetto Generazioni Solidali Volontarimini.

Il tema della Rimini – Verucchio, è nemmeno a dirlo, il colore Rosa e nel contesto della corsa saranno premiati e i gruppi con più estro in Rosa, gli uomini e le donne. Maglietta rosa a tutti i partecipanti, la medaglia rosa ed il Diploma ai finisher. Per gli agonisti è stato realizzato un Calzino da running. Lo slogan della Rimini – Verucchio 2014 è J Love Run. Nella grande festa finale a Verucchio anche l’enogastronomia si tingerà di rosa. Le iscrizioni anticipate chiuderanno martedì 1 luglio. Il programma della Rimini – Verucchio è on line su www.goldenclubrimini.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

Torna su
RiminiToday è in caricamento