rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Sand Volley 4x4 , in 2mila per festeggiare i 20 anni della manifestazione

Mentre il sole tramonta dietro le colline riminesi, sulla spiaggia del Beky Bay di Bellaria Igea Marina si spengono gli echi del Raduno Sand Volley 4x4 targato Kiklos

Mentre il sole tramonta dietro le colline riminesi, sulla spiaggia del Beky Bay di Bellaria Igea Marina si spengono gli echi del Raduno Sand Volley 4x4 targato Kiklos. La manifestazione denominata, in questa edizione, “Kiklos Karnival” ha celebrato i suoi primi 20 anni e per festeggiarli sono arrivati in tanti, 2000 persone. Una carovana festante e mascherata ha invaso i 40 campi allestiti dall’organizzazione, nella spiaggia del Beky Bay, di giorno, e le vie e i locali di Bellaria Igea Marina, di sera.

Si perché questo Raduno è da anni una vera maratona di divertimento, allegria, feste e tantissima pallavolo. Bissa il successo ottenuto meno di un mese fa con lo Young Volley, la A.S.D. Kiklos, che sotto il patrocinio del comune di Bellaria Igea Marina e con la collaborazione di Active Hotels e Viv’Igea vivacizza, con le sue manifestazioni, l’inizio della stagione estiva bellariese. Il raduno 4x4 che ha preso il via nel primo mattino di venerdì 17, è proseguito nella giornata di sabato fino a culminare nelle finali, giocate domenica pomeriggio, in un crescendo agonistico, sul campo centrale gremito di pubblico fino all’inverosimile. Gli spettatori accorsi, riscaldati dai raggi di un caldo sole che si è fatto largo tra le nuvole del mattino, hanno potuto applaudire le performance pallavolisti che delle squadre maschili e femminili che hanno raggiunto le finali dei due tornei principali e che hanno visto prevalere due formazioni della provincia di Forlì Cesena.

“Tal se’ perché tà pers?” nel torneo rosso maschile e “Le sorelle timide” nel torneo rosso femminile si sono conquistate il gradino più alto del podio dopo essersi imposte su due squadre ravennati. Tra le fila della squadra femminile spicca il nome di Giulia Leonardi, confermatissimo libero della Yamamay Busto Arsizio, finalista dello scudetto 2013, amica da anni del 4x4 Kiklos. Perché il raduno Kiklos è così, volti noti del volley, vecchie glorie e tanti, tantissimi amici che si ritrovano ogni anno per divertirsi insieme.

Splendido scenario dell’evento, la struttura del Beky Bay, che è stata palcoscenico oltre che di bellissimi scontri sotto rete, più di 1000 le gare disputate, anche di allegri Happy Hour, cozzate (oltre 700 kg di mitili distribuiti) e del Karnival Party che nella notte di sabato, animato dai Dj di Radio Bruno, ha visto scorrere fiumi di birra e tenuto tutti in pista fino all’alba. I festeggiamenti per la storica ventesima edizione dell’evento si sono aperti con il Welcome Party di giovedì sera, sono proseguiti nella serata di venerdì con il taglio della torta gigante offerta da Viv’Igea e gli hotels che ospitavano le squadre, hanno raggiunto l’apice nella festa in spiaggia di sabato sera.

E durante le finali si sono chiusi con la piadinata (2000 piade distribuite), mentre sul campo centrale si svolgevano le premiazioni delle squadre che avevano strappato gli applausi del pubblico, avendo regalato azioni di gioco altamente spettacolari. Le emozioni che regala il raduno 4x4 restano nel cuore e chi le prova non può più farne a meno. E quest’anno gli organizzatori si sono proprio superati per lasciare un ricordo indelebile: sabato pomeriggio, a tenere tutti col naso per aria, nonostante il vento forte, sono arrivati i paracadutisti di Pull Out Skydive di Ravenna, che con le loro vele hanno colorato il cielo sopra il Beky Bay, scatenando l’entusiasmo dei presenti con le loro performance.

E la competizione, non si è esaurita sui campi di gara, perché, come tradizione vuole, le squadre si sono sbizzarrite per aggiudicarsi i premi per il nome più particolare e i travestimenti più originali, con ad essere premiati ben 10 gruppi, tra cui quelli denominati “Le ereditiere lazzarone” e “Bestie inside & Zoo in fuga”. E mentre nell’aria risuonavano le note di “We are the champions”, che accompagna come ogni anno la proclamazione delle squadre vincitrici del torneo, la mente degli organizzatori è già proiettata verso il prossimo appuntamento che andrà in scena nel weekend del 1 e 2 giugno prossimi con i tornei 3x3 e 4x4 misto sempre nella location della spiaggia antistante il Beky Bay. Per gli amanti del volley e del divertimento sarà assolutamente vietato mancare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sand Volley 4x4 , in 2mila per festeggiare i 20 anni della manifestazione

RiminiToday è in caricamento