rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Allenamento in Romagna per i campioni di sci di fondo Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler

Si tratta di due grandi campioni come Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler, portacolori della squadra nazionale di sci di fondo, che dopo la partecipazione a Challenge Rimini hanno scelto di fermarsi in Romagna per ottimizzare le fasi di preparazione estiva.

Hanno iniziato il loro raduno di allenamento estivo sulla riviera romagnola con la partecipazione a Challenge Rimini relays e continuano ad allenarsi sulle sponde dell’Adriatico con la nazionale in questi giorni. Si tratta di due grandi campioni come Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler, portacolori della squadra nazionale di sci di fondo, che dopo la partecipazione a Challenge Rimini hanno scelto di fermarsi in Romagna per ottimizzare le fasi di preparazione estiva.

Ospiti dell’Hotel Perla di Riccione e del TD SGR Rimini, Federico e Dieter, in forza al Gruppo Sportivo delle FFOO di Moena, si stanno allenando duramente insieme ai compagni di squadra del team azzurro. Questi due ragazzi sono stati i fantastici vincitori della medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Falun 2015 nella Team Sprint in tecnica libera. Pellegrino, campione italiano Sprint e team Sprint, vanta in carriera la vittoria di 3 gare Sprint di Coppa del Mondo ed ha terminato in terza posizione la Coppa del Mondo Sprint 2015. Noeckler è stato terzo in coppa del mondo in una gara team Sprint con Pellegrino, ed è campione italiano team Sprint in carica e della 50Km.

La loro scelta di impostare la preparazione tra Rimini e Riccione è segno tangibile del perfetto connubio che si sta virtuosamente instaurando tra lo sport professionistico di alto livello e il territorio che, non più tardi di qualche giorno fa, ha ospitato la terza fantastica Challenge Rimini con il suo Campionato Europeo di triathlon Half Distance, con i suoi oltre 10000 partecipanti tra atleti e spettatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenamento in Romagna per i campioni di sci di fondo Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler

RiminiToday è in caricamento