rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, Gymnasiadi: il riccionese Sabbioni oro anche sui 50 dorso

“Un’ottima prestazione – commenta coach Luca Corsetti. – Mi aspettavo andasse bene ma non così forte in tutte e tre le distanze del dorso, anche se la sua preparazione era finalizzata al Gran Premio Italia di Viareggio"

Simone Sabbioni chiude alla grande la sua partecipazione alle Gymnasiadi in via di conclusione a Brasilia. Dopo la vittoria nei 100 dorso e l’argento dei 200, l’under 17 allenato da Luca Corsetti, martedì ha vinto anche i 50 dorso con il personale di 25”68 (precedente 25”83). “Un’ottima prestazione – commenta lo stesso Corsetti. – Mi aspettavo andasse bene ma non così forte in tutte e tre le distanze del dorso, anche se la sua preparazione era finalizzata al Gran Premio Italia di Viareggio (dove ritoccò il personale sui 100 dorso) e proprio a queste Gymnasiadi. Se avesse nuotato su questi tempi ai mondiali Junior di Dubai, in agosto, sarebbe salito sul podio quantomeno sui 50 e sui 100 dorso”.

Quali gli ulteriori obiettivi per Sabbioni in questa stagione appena agli inizi? “Il 19 e 20 dicembre ci sono gli Invernali Assoluti proprio a Riccione – spiega Corsetti – Non so se riuscirà a mantenere questo grado di forma ma potrebbe darsi l’obiettivo di ‘dare fastidio ai grandi’. Per lui, però, il bersaglio sono gli Assoluti Primaverili di aprile 2014”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Gymnasiadi: il riccionese Sabbioni oro anche sui 50 dorso

RiminiToday è in caricamento