rotate-mobile
Sport Verucchio

Verucchio, anche lo sport può diventare ambasciatore di sostenibilità

“Ritengo apprezzabile la collaborazione delle varie realtà presenti sul territorio e soprattutto utile anche per la comunicazione di messaggi importanti quali la tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse", dichiara Sabba

Anche lo sport può diventare ambasciatore di sostenibilità. È con questo auspicio che in martedì mattina si è svolto un incontro tra Hera, il sindaco di Verucchio Stefania Sabba e il presidente della Società Ciclistica Virtus Villa. L’incontro, finalizzato alla condivisione di informazioni e buone pratiche nel rispetto dell’ambiente e del territorio anche in ambito sportivo, è stato l’occasione per consegnare ai rappresentanti dell’associazione un kit di borracce indispensabili per l’attività sportiva quotidiana dei giovani atleti.

Un piccolo gesto carico di significato: partecipando a competizioni in ambito regionale e nazionale, i ragazzi della società si faranno portavoce di un impegno quotidiano che va mantenuto nei confronti dell’ambiente, lo stesso che i ragazzi incontrano per chilometri in allenamento e in gara. In questo senso un semplice gadget diventa il simbolo di un’attenzione costante e comune nella riduzione dei rifiuti plastici, a totale beneficio dell’ambiente e del decoro delle nostre città.

“Ritengo apprezzabile la collaborazione delle varie realtà presenti sul territorio e soprattutto utile anche per la comunicazione di messaggi importanti quali la tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse - dichiara Sabba -. Lo sport è un aspetto importante della nostra vita e della nostra  comunità, capace di fare il bene per di chi lo pratica e dell’ambiente che ci ospita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio, anche lo sport può diventare ambasciatore di sostenibilità

RiminiToday è in caricamento