Superbike, Sykes sul velluto a Misano: è lui il dominatore del Gp della Riviera di Rimini

L'Aprilia, arrivata a Misano con i favori del pronostico dopo la doppietta di Sepang, non è riuscita a ripetere quanto fatto con Max Biaggi nel 2010 e nel 2012

FOTO DI MARZIO BONDI

Passeggiata sul velluto per Tom Sykes. Il britannico della Kawasaki ha dominato il Gran Premio della Riviera di Rimini, settimo round del mondiale Superbike, mettendo una mano al secondo titolo consecutivo. Per il 28enne si tratta della terza doppietta stagionale dopo quelle di Aragon e Donington, e della 20esima affermazione in carriera. Alle sue spalle è stata battaglia, con lo 'scudiero' della Ninja numero 1, Loris Baz, a regolare un grintoso Marco Melandri.

L'Aprilia, arrivata a Misano con i favori del pronostico dopo la doppietta di Sepang, non è riuscita a ripetere quanto fatto con Max Biaggi nel 2010 e nel 2012. L'immediato inseguitore di Sykes in campionato, Sylvain Guintoli, presentatosi in Romagna con 12 punti di ritardo dalla vetta, con un quarto ed un quinto posto ha visto il divario allungarsi di 39 punti.

E' mancata la Ducati e soprattutto Davide Giugliano: il romano, che scattava dalla seconda posizione, in Gara 1 non è andato oltre l'ottavo posto per un'errata scelta delle gomme, mentre nel pomeriggio ha compromesso tutto con una partenza anticipata, chiudendo in nona posizione. Il compagno di squadra Chaz Davies, che al mattino aveva illuso con un quarto posto, in Gara 2 è scivolato. Weekend incolore per la Honda, con Jonathan Rea davanti a Toni Elias e la coppia Suzuki formata da Alex Lowes e Eugene Laverty. David Salom, in sella alla Kawasaki, si è confermato il più veloce della categoria 'Evo'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento