rotate-mobile
Sport Cattolica

Svelate le nuove livree dell'Ongetta Rivacold 2016, #nicco23 pronto ai test invernali

Il pilota cattolichino: "la scorsa stagione c'è stata una crescita importante e quest'anno bisogna puntare a migliorare ancora"

Partenza anticipata per il Team Ongetta Rivacold che venerdì pomeriggio a Verona, nella giornata di apertura del Motorbike Expo, ha presentato la squadra che parteciperà al mondiale Moto3 in versione 2016. Niccolò Antonelli, pilota di punta della squadra, autore di 4 splendidi podi tra cui 2 vittorie nella scorsa stagione, ha svelato la nuova livrea della sua Honda n. 23 ed elencato quelli che pensa siano i suoi avversari più accreditati per il Titolo. Il francese Jules Danilo ha spiegato come si è preparato, nel corso dell'inverno, per collocarsi stabilmente nella zona punti della classifica. 

"Quest'anno bisogna puntare a migliorare ancora e stare lì davanti sempre - ha commentato il pilota cattolichino. - La scorsa stagione c'è stata una crescita importante, mi sono trovato molto bene sia con la moto che con la squadra, e piano piano sono arrivati i primi risultati. Non ho mai perso la fiducia, neanche durante la prima parte di stagione quando le cose sembravano non decollare. Alla fine le vittorie e i podi sono arrivati ma non per questo bisogna fermarsi, anzi. Quest'anno ci sono un po' di piloti che possono puntare in alto, mi ci metto anche io fra questi, e tra gli italiani ancora Fenati e Bastianini, poi ci sono Quartararo, Binder e Navarro. Adesso dobbiamo metterci a lavoro e iniziare questa stagione. Purtroppo devo ancora sistemare la spalla quindi non sarò in formissima per i primi test ma conto di recuperare a pieno per l'inizio del Campionato".

Per il coordinatore Stefano Bedon, i capotecnici storici della squadra Giancarlo e Mirko Cecchini e dei "non solo" sponsor, Andrea Ongetta (Ongetta) e Alceste Vitri (Rivacold), la speranza di grandi risultati, speranza condivisa da tutta la squadra.  Appuntamento in Spagna per il primo dei tre test precampionato in programma l'11 e il 12 di Febbraio sul circuito di Valencia per poi iniziare il Mondiale il 20 marzo sul circuito di Losail in Qatar.

niccolò antonelli 2016 - 01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelate le nuove livree dell'Ongetta Rivacold 2016, #nicco23 pronto ai test invernali

RiminiToday è in caricamento