rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Riccione

Ginnastica artistica, buone prestazioni per Riccione nella prima prova del Regionale

Per la Ginnastica Riccione, società della Polisportiva, hanno partecipato nove ragazze (ben 90 le concorrenti in totale). Sono arrivate delle prestazioni davvero buone da Alba Ricci 6^

Domenica a Rimini si è tenuta la prima prova regionale del Torneo Allieve (atlete dagli 8 ai 12 anni) di Ginnastica Artistica. La gara, individuale, si teneva sui quattro attrezzi: corpo libero, volteggio, parallele asimmetriche e trave. Per la Ginnastica Riccione, società della Polisportiva, hanno partecipato nove ragazze (ben 90 le concorrenti in totale). Sono arrivate delle prestazioni davvero buone da Alba Ricci (sesta); Elisa Palazzini (decima), Stella Pfister (tredicesima) e Carlotta Semprini (14esima). Le altre cinque atlete del sodalizio della Perla Verde: Alice Terenzi, Sara Deluca, Vanessa Oppioli, Alissia Vici e Linda Esposito si sono piazzate da metà classifica in giù.

Nella classifica a parte, quella che considerava solo i piazzamenti delle atlete dagli 8 ai 10 anni, Carlotta Semprini, 10 anni ancora da compiere, ha ottenuto il miglior punteggio di tutte. "Una bella soddisfazione per lei e per il nostro gruppo di lavoro perché i piazzamenti ottenuti sono in linea col lavoro svolto finora", ha commentato Magda Batocco, tecnico della Ginnastica Riccione. Adesso le ragazze della squadra Allieve sono attese dalla seconda prova del Regionale che si terrà a Cesena il primo marzo. Dalla combinazione delle due classifiche usciranno i nomi delle aventi diritto a partecipare alle finali nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, buone prestazioni per Riccione nella prima prova del Regionale

RiminiToday è in caricamento