rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Sport Riccione

La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione sugli scudi al Challenge Rimini

Nell’ambito del Challenge Rimini che si è disputato nel weekend, la squadra riccionese ha partecipato sabato al quarto Triathlon Sprint Città di Rimini (750 metri nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri in corsa)

La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione torna con tante soddisfazioni dalla veloce trasferta di Rimini. Nell’ambito del Challenge Rimini che si è disputato nel weekend, la squadra riccionese ha partecipato sabato al quarto Triathlon Sprint Città di Rimini (750 metri nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri in corsa). Sul primo gradino del podio sale, per il Triathlon Riccione, Michelangelo Parmigiani che chiude un’ottima gara con uno sprint finale eccezionale, lasciandosi dietro Ivan Risti (DDS) e Manuel Biagiotti (Fresian Team). Al 17° posto si piazza Alessio Spelonchi (3° categoria S2), mentre chiude 58° Andrea Mainardi (1° cat. S4).

Ottima anche la prova di Sharon Spimi: la riccionese è quarta nella classifica assoluta, prima di categoria Junior con il primo tempo assoluto nella frazione a nuoto. Linda Fiorenzola invece è stata costretta al ritiro prima del traguardo a causa di un guaio muscolare. Sempre nell’ambito del Challenge Rimini, si è svolto anche il IV Duathlon Junior Challenge Rimini 2016 per le categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e, sulla stessa distanza con partenza collettiva,  le categorie Youth A, Youth B e Juniores maschili e femminili. Per il Triathlon Riccione ancora una vittoria firmata Nicolò Strada (Youth B) primo al traguardo in 30’ 14’’.

Primo di categoria Youth A è Alessio Crociani (30’30’’), mentre nella stessa categoria chiude al 5° posto Marco Tonti. Vittoria di categoria Youth B anche per Elisa Marzi, mentre Edoardo Bendinelli (cat. Ragazzi) è 6° al traguardo. Tra i più piccoli, Francesco Strada sale sul terzo gradino del podio grazie ad una grande rimonta in bici nella categoria Esordienti; Sara Crociani vince tra le Esordienti femmine, categoria in cui è 8^ Marianna Vismara. Beatrice Brigliadori (Esordienti), alla sua prima vera gara, finisce 14esimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione sugli scudi al Challenge Rimini

RiminiToday è in caricamento