Nuoto, Trofeo Sette Colli: Sabbioni d’argento nei 100 dorso

Il riccionese è sui suoi massimi livelli. Il personale è di 54”74, terzo tempo nuotato quest’anno in Italia dopo il 53”94 di Chirstopher Ciccarese e il 53”98 di Niccolò Bonacchi

Seconda giornata della 51esima edizione del trofeo Sette Colli e seconda medaglia per Simone Sabbioni. Dopo il bronzo di venerdì sui 50, l’atleta classe ’96 della Polisportiva/SwimProSS9 è arrivato secondo nei 100 dorso in 54”96, preceduto solo dal tedesco Jan-Philip Glania (54”88). Gara tutta di testa quella di Sabbioni che ha ceduto solo nei metri finali: “Ha fatto fin troppo forte la prima vasca e nel finale ha pagato, anche per quella mancanza di brillantezza della quale parlavo ieri in relazione alla sua prestazione sui 50 dorso. Naturalmente è bene che non sia al top della condizione adesso. Ripeto quel che ho detto ieri: sta nuotando secondo i programmi”, ha commentato Luca Corsetti, tecnico del Nuoto Riccione.

Del resto, il riccionese è sui suoi massimi livelli. Il personale è di 54”74, terzo tempo nuotato quest’anno in Italia dopo il 53”94 di Chirstopher Ciccarese e il 53”98 di Niccolò Bonacchi. In mattinata, Sabbioni aveva nuotato meglio di tutti, vincendo la sua batteria con il tempo di 55”36. In vasca anche Elisa Celli che ha partecipato alle batterie dei 50 rana, nuotando in 33”57, fuori dalle finali A e B della specialità. Domani, Sabbioni nei 200 dorso (La distanza che ama di meno) e Celli sui 200 rana (la distanza che ama di più).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento