rotate-mobile
Sport Riccione

Tuffi, Alice Serafini nona e quindicesima a Trieste

u 45 concorrenti Alice Serafini si è piazzata 15esima da un metro e, soprattutto, nona dai tre metri, con buonissime speranze di qualificarsi per le finali nazionali in programma la prossima estate in tutte e due le altezze.

Si sono svolte questo weekend a Trieste la prima prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e la prima prova del Campionato italiano Esordienti C1. La sezione tuffi, guidata dalla responsabile tecnica Alicia Carretero, schierava le sue due agoniste più piccole d’età, tutte e due tra le Esordienti C2: Alice Serafini (classe 2004) e Giulia Marchionna (2005). Le due, che tutto l’anno sono affidate alle cure di Belen Alessandroni, 22enne tecnico della Polisportiva, sono state all’altezza delle aspettative. Su 45 concorrenti Alice Serafini si è piazzata 15esima da un metro e, soprattutto, nona dai  tre metri, con buonissime speranze di qualificarsi per le finali nazionali in programma la prossima estate in tutte e due le altezze.

“Alice ha fatto la gara che ci si aspettava, dimostrando che il lavoro serio e duro in piscina poi paga durante le gare. Può ancora migliorarsi” – afferma la stessa Alessandroni. Giulia Marchionna, al suo esordio assoluto in gara, ha raccolto una 34esima piazza da un metro e un 28esimo posto dai tre metri. “Ha affrontato la gara con un bel po’ d’ansia. – Spiega ancora la Alessandroni – E’ stata molto brava perché ha preparato i tuffi molto velocemente per poter essere della partita. C’è ancora molto da lavorare ma esordire così è senz’altro soddisfacente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffi, Alice Serafini nona e quindicesima a Trieste

RiminiToday è in caricamento