rotate-mobile
Sport

Vincente e convincente: la Rinascita debutta con una vittoria

Domenica 14 ottobre alle 18 al Palasport Flaminio contro Salus Pallacanestro Bologna per la seconda giornata di campionato.

La Rinascita Basket Rimini centra subito la prima storica vittoria ufficiale. Super prestazione dei riminesi orchestrati da Massimo Bernardi, vincenti e convincenti in un esordio per nulla scontato. Rimini non si è fatta tradire dall'emozione, ha sempre condotto la partita e imposto il suo gioco di pressing a tutto campo ed intensità a mille. MVP Francesco Bedetti con 23 punti, ma ottime prove da tutta la squadra che si è meritata ampiamente la vittoria. Domenica 14 ottobre alle 18 al Palasport Flaminio contro Salus Pallacanestro Bologna per la seconda giornata di campionato.

CRONACA - Rimini parte subito fortissimo attaccando molto bene il ferro e conquistando tanti tiri liberi. Montecchio accusa il colpo e complice la solida difesa riminese non riesce a segnare. Tutto l'organico viene coinvolto nella produzione offensiva e questo porta RBR a oltre 20 lunghezze di vantaggio alla fine di un primo tempo molto positivo. Ad inizio terzo quarto primo momento di difficoltà con break di 10-0 a favore dei padroni di casa. Coach Bernardi chiama il timeout che dà la svolta decisiva alla partita: la squadra torna in campo con la carica del primo tempo e grazie ai canestri di Rivali e Francesco Bedetti si riporta ad un vantaggio considerevole di 25 punti che rimane pressochè invariato fino alla fine del match, dove trovano spazio anche i giovani Vandi e Guziur.

Pol. "L'Arena" Montecchio-RBR 51-85 (parziali 8-16, 27-46, 44-64)

TABELLINO RBR:  Bedetti F. 23, Bedetti L. 15, Rivali 10, Saponi (C) 9, Pesaresi 8, Bianchi 7, Ramilli 5, Dini 4, Broglia G. 2, Moffa 2, Vandi, Guziur. All. Bernardi, Brugè.

TABELLINO MONTECCHIO: Vanni 11, Bertolini 10, Seclì 8, Basso (C) 7, Negri 7, Astolfi 5, Gruosso 2, Vecchi 1, Borghi, Guidi, Pasini, Broglia D. ne. All. Bortesi, Zanettini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincente e convincente: la Rinascita debutta con una vittoria

RiminiToday è in caricamento