rotate-mobile
Sport

Volley, netta vittoria per la SG Volley Rimini

Dopo tre sconfitte consecutive era necessario ottenere il bottino pieno contro VB Impianti che finora naviga nelle parti basse della classifica. Le ragazze riminesi, fra le mura di casa, hanno mantenuto il pronostico vincendo

SG Volley Rimini ottiene tre punti importanti per la classifica e per il morale. Dopo tre sconfitte consecutive era necessario ottenere il bottino pieno contro VB Impianti che finora naviga nelle parti basse della classifica. Le ragazze riminesi, fra le mura di casa, hanno mantenuto il pronostico vincendo per 3 a 0 in modo convincente.

SG Volley Rimini in campo con GambutiI in palleggio, opposta a Buccelli,  Venturi incrociata con RocciolettiOCCIOLETTI e le due centrali  Palazetti e Morelli.

PRIMO SET

Inizio equilibrato delle squadre che sembrano studiarsi. VB sfodera belle difese sugli attacchi di Venturi che non mette a terra i primi palloni. Quest'inizio è più favorevole per la centrale Palazzetti che segna alcuni punti concreti. Anche il libero Angarano sembra in serata e il sostanziale equilibrio si rompe sul 12 a 7 quando l'allenatore di VB impianti ferma il gioco col primo time out. Venturi scende in seconda linea e viene sostituita da Rinaldi, in un cambio ormai classico. Rinaldi sfodera subito due ace consecutivi e decreta l'atterramento psicologico delle avversarie.  VB impianti vuole il secondo TO sul 15/8, ma alcuni errori banali mettono sul piatto di SGV lo slancio per il finale di set con Morelli che con una serie di battute efficaci mette totalmente al sicuro il risultato (23/9). VB impianti tenta di ingarbugliare le idee alle riminesi con una girandola di cambi ma ben salda in campo, SGV, va alla chiusura del set con un muro di Palazzetti. Finisce  25/10 in soli 15 min.

SECONDO SET

Si parte con un bel pallonetto a punto del capitano Gambuti e con VB impianti che sbaglia diversi palloni. In questo inizio set Venturi si danna l'anima per schiacciare a terra il pallone, ma le brave ospiti riescono a difendere l'inverosimile. Aspettando i punti di Venturi, SGV va sotto 4/7, complici anche battute poco efficaci Saranno Buccelli e Palazzetti con una tripletta ad interrompere il trend di MIgliaro e dopo poco il punteggio torna in parità 8 a 8.  Le ospiti vanno sotto di un paio di punti e l'allenatore ferma il gioco. Buccelli con un ace costringe VB Impianti a sprecare immediatamente il secondo TO.

Un bellissimo  e spettacolare salvataggio difensivo delle ragazze riminesi inietta fiducia e su questa scia ottengono altri tre punti consecutivi sul 18/13. Ancora Rinaldi nel giro dietro sostituisce Venturi e lentamente SGV prende il largo. Prima morelli dal centro, poi Roccioletti e Palazzetti tolgono ogni velleità alle ospiti che tentato un timido riaggancio. Si arriva al set ball con un errore di VB Impianti e con un bel punto di Venturi finalmente si chiude il set sul 25/20.

 TERZO SET

SGV parte male e va subito sotto 1/4. Gli attacchi non fanno punto. Si sfoga Venturi con una potente schiacciata e riporta le sue sul 4/5. Un bel muro di Roccioletti riporta in leggero vantaggio SGV con MIgliaro che da tutto il possibile per tenere il passo. Venturi schiaccia molti palloni consecutivi ma nessuno di questi fa punto. Senza dubbio una serata difensiva eccellente per Migliaro che però non riesce a contrastare gli attacchi di Morelli che segna bei punti dal centro.

Un leggero distacco di SGV costringe la squadra ospite al TO che poco dopo ottiene il riaggancio. Saranno Roccioletti, Palazzetti e Venturi a mettere in sicurezza il risultato con schiacciate punto fino al 19 a 15. Un finale di set un tantino in confusione perché entrambe le squadre commettono errori. La maggior voglia di chiudere la mette SGV che prima con Buccelli, poi con Venturi e infine con Guerra appena entrata, che segna il punto del 25/21

Score; venturi 12; morelli 9; loffredo 0; palazzetti 12; gambuti 1; guerra 1; roccioletti 7, buccelli 7, guerra 1, rinaldi 2, novelli ne, giulianelli ne. In definitiva una discreta partita per SG Volley Rimini che ritrova la vittoria e risale un tantino in classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, netta vittoria per la SG Volley Rimini

RiminiToday è in caricamento