rotate-mobile
Attualità

Il dietrofront di Trenitalia: annullata la nuova normativa sui bagagli

Doveva scattare dal prossimo 1°marzo, ma oggi l'azienda ha annunciato che non verrà applicata. Soddisfatte le associazioni dei consumatori e la sinistra

La "rivoluzione" doveva partire dal prossimo 1°marzo, ma Trenitalia ha deciso di annullare tutto. Così, dopo aver annunciato le regole per portare con sé i bagagli sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, nel pomeriggio di giovedì (29 febbraio) è arrivato l'inaspettato dietrofront. 

"Alla luce di alcune richieste, anche da parte di associazioni dei consumatori,Trenitalia comunica che ha deciso di sospendere l'applicazione, a partire dal 1° marzo, del regolamento sul trasporto di bagagli, monopattini e biciclette a bordo treno". Lo si legge in una nota dell'azienda.

Il regolamento prevedeva per chi viaggiava sulle Frecce, l'obbligo di contenere bici e monopattini in sacche e non superare ingombri definiti e il limite di 2 bagagli a bordo. Misure che equiparavano i convogli di Trenitalia alle regole in vigore su molte compagnie low cost, che l'azienda aveva giustificato con la motivazione della "sicurezza".

Qui la notizia su Today.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dietrofront di Trenitalia: annullata la nuova normativa sui bagagli

RiminiToday è in caricamento