rotate-mobile
Cronaca

Borse e portafogli falsi, sequestrati 20mila euro di merce

Oltre ai controlli effettuati nella giornata sulla spiaggia, si è concentrata nei viali di Marina Centro l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia municipale

Oltre ai controlli effettuati nella giornata sulla spiaggia, si è concentrata nei viali di Marina Centro l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale della Polizia municipale, dove gli agenti, nella serata di domenica, hanno operato in abiti civili e con auto senza insegne effettuando, per un valore approssimativo di 20.000 euro, 12 sequestri di merce varia tra cui 200 pezzi tra borse e portafogli con marchi contraffatti, 300 giocattoli sprovvisti di requisiti per la vendita, 500 pezzi di bigiotteria varia.

Nella giornata di domenica Polizia Municipale e Guardia Costiera hanno effettuato il pattugliamento continuo dell'arenile sequestrando merce ed elevando sanzioni amministrative per 5.164 euro. Otto gli extracomunitari identificati perché sprovvisti di documenti. Controllati, inoltre, i parchi del territorio, i punti nevralgici della circolazione, intensificando in serata anche i controlli riguardanti l'inquinamento acustico. 80 le infrazioni al Codice della Strada elevate.
 

Dichiarazione dell’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad: “Essere stati facili profeti non ci appassiona, tutt’altro. E se una cosa che si può prevedere accade è ancora più grave. Per questo, da una parte mi sento di esprimere il più sincero ringraziamento al Prefetto per aver voluto quest’anno partire fin da subito nell’intercettare il fenomeno dell’abusivismo a “monte” della spiaggia. Un ringraziamento che mi sento d’estendere alle forze dell’ordine che operano sul territorio, al Questore, al Comandante dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria, alla nostra Polizia municipale per lo straordinario impegno e sforzo per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Dall’altra parte però non posso non dirmi scandalizzato per la questione dei rinforzi che, come oramai noto, pare che quest’anno arriveranno dopo la Notte Rosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse e portafogli falsi, sequestrati 20mila euro di merce

RiminiToday è in caricamento