rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata Feltria

Acqua torbida in alcune zone della Valmarecchia: "Bollitela prima di usarla"

Le importanti nevicate e le piogge stanno causando un importante aumento della torbidità nelle sorgenti del Senatello. A Novafeltria situazione sotto controllo grazie alle autobotti.

Le importanti nevicate dei giorni scorsi e l’improvviso innalzamento delle temperature, accompagnato dalla pioggia, sta causando un importante aumento della torbidità nelle sorgenti del Senatello che riforniscono gran parte dei comuni dell’Alta Val Marecchia. I comuni interessati al fenomeno sono S. Agata Feltria, Casteldelci e la frazione di Perticara nel comune di Novafeltria: si consiglia di bollire l’acqua prima dell’utilizzo.

"Per quanto riguarda la zona di Romagnano, la situazione è al momento sotto controllo, grazie all’attivazione delle autobotti: il personale Hera è in servizio e sta gestendo le criticità. Il fenomeno dell’acqua torbida dovrebbe rientrare entro i prossimi due giorni e in ogni caso tutto il personale Hera del Pronto intervento è in servizio per gestire e monitorare la situazione. Si ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento Hera 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione" si legge in una nota di HERA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua torbida in alcune zone della Valmarecchia: "Bollitela prima di usarla"

RiminiToday è in caricamento