rotate-mobile
Cronaca

Balneazione, qualità "eccellente" per le acque di balneazione del canale Pedrera Grande

"Sulla base delle analisi effettuate nel periodo 2011-2014 da parte delle autorità deputate, l'acqua di balneazione nel canale “Pedrera grande” è classificata come “eccellente”": è quanto rende noto l'assessorato all'ambiente

"Sulla base delle analisi effettuate nel periodo 2011-2014 da parte delle autorità deputate, l'acqua di balneazione nel canale “Pedrera grande” è classificata come “eccellente”, come si può riscontrare sul sito ufficiale di Arpa Emilia Romagna, così come i dati storici delle analisi effettuate da Arpa dal 2010 a oggi sul punto di campionamento ubicato alla foce del canale, riscontrano valori dei parametri ampiamente al di sotto dei valori di riferimento di legge". E' quanto precisa l’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Rimini.

"A completamento d’una attività di controllo delle acque e della balneazione costante e integrata che ha pochi uguali in Italia, sul sito www.arpa.emr.it/balneazione, in italiano e in inglese, sono pubblicati in tempo reale tutti i dati analitici corredati da informazioni ambientali, sanitarie e turistiche. Un insieme d’informazioni che attraverso la mappa è possibile visualizzare con immediatezza tutte le località della costa - continua l'assessorato -. Dunque va riaffermato come ogni altra informazione diversa da questa non risponda ad alcun criterio di ufficialità, che è e rimane in carico agli organismi pubblici deputati alla tutela della salute e dell’ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneazione, qualità "eccellente" per le acque di balneazione del canale Pedrera Grande

RiminiToday è in caricamento