rotate-mobile
Cronaca

Rimini ricorda don Giancarlo Ugolini nel quarto anniversario della morte

Venerdì alle ore 19.30 nella Chiesa di Sant’Agostino a Rimini, il vescovo Francesco Lambiasi, presiederà la Santa Messa nel quarto anniversario della morte di Don Giancarlo Ugolini

Venerdì alle ore 19.30 nella Chiesa di Sant’Agostino a Rimini, il vescovo Francesco Lambiasi, presiederà la Santa Messa nel quarto anniversario della morte di Don Giancarlo Ugolini, padre dell’esperienza di Comunione e Liberazione a Rimini. "La Santa Messa sarà l’occasione di domandare, in questo tempo di grave crisi, che Cristo presente diventi sempre più il centro delle nostre vite", evidenziano da Comunione e Liberazione.

"Rispondere al nostro compito, là dove siamo, sul lavoro, a casa, nell’educare i figli…passa tutto da lì. Anche la speranza passa da lì. L’unica, vera Speranza entra nel mondo bussando lì: nelle nostre vite, nelle nostre fatiche, nella nostra giornata - proseguono -. Questo è il contributo vero, il più urgente ed indispensabile, che il cristiano può dare al mondo, come ricordava Don Giussani: “L’uomo di oggi attende forse inconsapevolmente l’esperienza dell’incontro con persone per le quali il fatto di Cristo è realtà così presente che la vita loro è cambiata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini ricorda don Giancarlo Ugolini nel quarto anniversario della morte

RiminiToday è in caricamento