rotate-mobile
Cronaca

Batterio in mare, 27enne rischia di non aver figli

Una surfista riminese di 27 anni ha accusato una peritonite acuta dopo un bagno in mare. I fatti risalgono allo scorso luglio. La giovane aveva praticato il kitesurf nella zona del canale dell’Ausa

Una surfista riminese di 27 anni ha accusato una peritonite acuta dopo un bagno in mare. I fatti risalgono allo scorso luglio. La giovane, di professione impiegata, aveva approfittata di una giornata particolarmente ventosa per praticare il kitesurf nella zona del canale dell’Ausa, dove è presente l’apertura degli scarichi in mare. Improvvisamente ha accusato forti dolori addominali. Portata al pronto soccorso, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che alla base dell’infezione c’era un’infezione batterica, a dire del personale medico compatibile con la qualità delle acque del mare in quel periodo. Per rimuovere il liquido addominale i medici sono dovuti intervenire anche nell’area delle tube. Ora la ventisettenne rischia di non poter più avere figli. La donna, difesa dall’avvocato Matteo Lancini, ha presentato denuncia alla Guardia di Finanza.

La donna è tuttora in cura. Una biologa è stata nominata dalla Procura per analizzare le acque marine vicino agli scarichi fognari. Sul tavolo del pm Davide Ercolani ci sono altri simili casi. Saranno verificate le cartelle cliniche di alcuni pazienti che si erano rivolti agli ospedali di Rimini e Riccione fra giugno e luglio, quando gli sversamenti erano frequenti, per malori o problemi della pelle subito dopo un bagno in mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batterio in mare, 27enne rischia di non aver figli

RiminiToday è in caricamento