rotate-mobile
Cronaca Riccione

Caccia al tesoro con i ragazzi del Gruppo Educativo Territoriale all’Arboreto

Un pomeriggio divertente iniziato come luogo di ritrovo alle scuole di via Einaudi per la formazione delle squadre con il saluto di buon divertimento dell’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli

E’ partita dalle scuole “ Geo Cenci” di via Einaudi per concludersi all’arboreto Cicchetti la caccia al tesoro che ieri pomeriggio ha coinvolto una trentina di studenti del Gruppo educativo territoriale (GET) del Comune di Riccione. Un pomeriggio divertente iniziato come luogo di ritrovo alle scuole di via Einaudi per la formazione delle squadre con il saluto di buon divertimento dell’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli e proseguito all’arboreto dove i ragazzi hanno conquistato i loro premi, zainetti e dolciumi, per poi rimanere assieme a gustarsi una sana merenda. Il Get è il progetto dell’Assessorato ai Servizi alla Persona di attività socio-educativa rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni attraverso il quale tre educatori seguono laboratori creativi, sportivi, socio-culturali e artistici.

Oltre ai laboratori, l’attività del Gruppo consiste nell’affiancamento allo studio pomeridiano, a favorire la socializzazione e il rispetto della vita di gruppo. La sede del Get è all’arboreto Cicchetti dove la cooperativa I Millepiedi, vincitrice del bando per la gestione del progetto, gestisce il servizio tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. E’ uno spazio aperto a tutti i ragazzi. Oltre al supporto scolastico, ai giochi e ai laboratori, sono previste uscite ai musei o al cinema. Per casi specifici le educatrici elaborano progetti educativi ad hoc rivolti ai ragazzi, se necessario, seguono anche il rapporto con i docenti a scuola. Il servizio è attivo fino a maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al tesoro con i ragazzi del Gruppo Educativo Territoriale all’Arboreto

RiminiToday è in caricamento