rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Casa dell’Acqua di San Martino e Sant’Ermete, entro settembre l’installazione

La nuova sorgente urbana, che verrà installata all'interno dell'area pubblica di via Trasversale Marecchia (angolo via XII Dicembre), è la terza realizzata a Santarcangelo

Firmato in Municipio mercoledì mattina il protocollo d’intesa fra Comune di Santarcangelo, Hera, Romagna Acque Società delle Fonti e Società Adriatica Acque per la realizzazione della nuova Casa dell’Acqua in località San Martino-Sant’Ermete.

La nuova sorgente urbana, che verrà installata all’interno dell’area pubblica di via Trasversale Marecchia (angolo via XII Dicembre), è la terza realizzata a Santarcangelo dopo quelle del Capoluogo e di San Vito. A firmare il protocollo d’intesa Filippo Sacchetti (assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Santarcangelo), Roberto Fabbri (Area Manager di Hera Rimini), Tonino Bernabè (Presidente di Romagna Acque) e Andrea Montanari (Direttore di Adriatica Acque).

La nuova Casa dell’Acqua, i cui costi saranno sostenuti da Romagna Acque e da Hera, sarà inaugurata entro settembre. Hera si farà carico anche della realizzazione delle necessarie predisposizioni per l’alloggiamento e il funzionamento della struttura (platea, contatore idrico, scarichi, pozzetti), ad Adriatica Acque resterà in carico la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e l’Amministrazione comunale sosterrà i costi relativi all’utenza elettrica e al consumo di acqua. La nuova fonte rientra nel progetto “Sorgente Urbana” con la quale gli enti coinvolti, nel riaffermare che l’acqua è un bene di tutti e che quella erogata dalla rete pubblica è buona, controllata ed economica, sottolineano anche l’attenzione riservata al rispetto dell’ambiente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dell’Acqua di San Martino e Sant’Ermete, entro settembre l’installazione

RiminiToday è in caricamento