Catene a bordo o gomme termiche: scatta l'obbligo sulle strade provinciali

Dal 1° dicembre torna l'obbligo di circolazione con catene a bordo lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali, ecco l'elenco delle strade coinvolte

Dal 1° dicembre torna l'obbligo di circolazione con catene a bordo lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali, ecco l’elenco delle strade coinvolte. All’indirizzo web https://www.provincia.rimini.it/progetti/llpp/2013_o_neve/elenco_strade.pdf è possibile visionare l’elenco delle strade interessate dall’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali.

L'obbligo è istituito dalla Provincia di Rimini ed è in vigore dal 1° dicembre 2013 fino al 31 marzo 2014. Scopo dell’ordinanza è quello di garantire la sicurezza della circolazione lungo le strade provinciali più frequentemente interessate da precipitazioni di neve o ghiaccio. La maggiore sicurezza garantita dall’utilizzo di mezzi privati dotati di sistemi antisdrucciolevoli, rende più efficace, in caso di precipitazioni nevose, il lavoro dei soccorsi nei confronti della popolazione e sulle principali arterie viarie di collegamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento