rotate-mobile
Cronaca

E' caccia ai truffatori di anziani

Gli agenti della Questura di Rimini sono alla ricerca di una coppia di truffatori. Sono una decina i casi denunciati negli ultimi mesi e tutti coincidono con lo stesso modus operandi

Conquistano la fiducia di persone anziane spacciandosi per amici di parenti. Riescono a farsi aprire la porta di casa per poi derubarli di preziosi cogliendo un attimo di disattenzione dei malcapitati. Gli agenti della Questura di Rimini sono alla ricerca di una coppia di truffatori. Sono una decina i casi denunciati negli ultimi mesi e tutti coincidono con lo stesso modus operandi. Gli inquirenti hanno nelle mani un parziale identikit dei due soggetti.

La donna è mora e di media statura, mentre l’uomo è più alto e robusto. Nel mirino finiscono sempre gli anziani. Si presentano alla porta di casa come amici di familiari. Danno qualche particolare, riuscendo così ad entrare in casa. Poi con un giro di parole riescono a scoprire dove le vittime nascondono i gioielli. E al primo attimo di disattenzione l’uomo prende il possibile. A razzia completata con una scusa lasciano la casa, dileguandosi in fretta e furia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' caccia ai truffatori di anziani

RiminiToday è in caricamento