menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza idrica, vertice in Regione. "Preoccupazione giustificata"

Venerdì mattina i tecnici della Protezione Civile della Provincia di Rimini hanno partecipato alla riunione convocata in Regione sul tema dell'emergenza idrica, presenti i rappresentanti delle amministrazioni locali interessate

Venerdì mattina i tecnici della Protezione Civile della Provincia di Rimini hanno partecipato alla riunione convocata in Regione sul tema dell’emergenza idrica, presenti i rappresentanti delle amministrazioni locali interessate, di Romagna Acque, Arpa ed Hera. Come emerso dalla riunione prettamente tecnica, la preoccupazione degli Enti locali romagnoli appare giustificata: mentre infatti il livello dell’invaso di Ridracoli continua a scendere, le previsioni meteorologiche dell’Arpa per i prossimi giorni e fino all’inizio di dicembre non promettono precipitazioni significative.

I tecnici della Regione stanno valutando attentamente la situazione e le misure necessarie da intraprendere, che saranno comunicate nei prossimi giorni dal presidente Vasco Errani. In questa situazione, anche sul territorio della provincia di Rimini va ribadita la necessità di adottare misure di risparmio idrico, raccomandazione che va estesa a tutti i residenti del nostro territorio.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento