Entra in funzione lo Sportello al Credito: un nuovo servizio a tutela del consumatore

Con la sigla del protocollo, entra in funzione da questa mattina lo “Sportello al Credito”, un nuovo sportello per informare la cittadinanza sulle problematiche che il cittadino può incontrare quando si rapporta con il settore creditizio e finanziario

Con la sigla del protocollo, entra in funzione da questa mattina lo “Sportello al Credito”, un nuovo sportello per informare la cittadinanza sulle problematiche che il cittadino può incontrare quando si rapporta con il settore creditizio e finanziario. “Ci è sembrato importante offrire un nuovo servizio su problematiche che, purtroppo, questo periodo di crisi rende d’estrema attualità", ha commentato l’assessore alla Tutela del consumatore Irina Imola, che lunedì mattina ha partecipato alla sottoscrizione del protocollo con le associazioni dei Consumatori.

"Offrire l’opportunità al singolo, sia privato che piccolo imprenditore o artigiano o commerciante, la possibilità di essere informato sulle problematiche che può incontrare quando viene a rapportarsi con il settore creditizio e finanziario, ci è sembrato una delle cose migliori da fare - ha aggiunto Imola -. E di questo non posso che ringraziare le associazioni che con noi percorrono questo cammino per la tutela del consumatore.”

Lo “Sportello al Credito” sarà operativo nella giornata del lunedì mattina nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Cavour e fornirà tutto ciò che è necessario per la prima assistenza finalizzata all’informazione, alla tutela del consumatore-utente, sia esso persona fisica, artigiano, commerciante o piccolo imprenditore, alla conoscenza della normativa o alla risoluzione di eventuali controversie.

Il nuovo servizio, che sarà gratuito per la cittadinanza e senza oneri per l'Ente, nasce grazie ad un protocollo l'Amministrazione e le associazioni dei Consumatori: Adoc UIL, Adusbef (proponente del progetto), Codici Rimini, Lega Consumatori ACLI, che si avvicenderanno, col proprio personale, negli incontri con il pubblico. Il nuovo Sportello al Credito si affianca a quelli già attivi a tutela dei consumatori come lo “Sportello Consumatori” e il “Notaio risponde”. Per informazioni e appuntamenti: Ufficio relazioni con il pubblico 0541 704704 - urp@comune.rimini.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti fuori controllo, scatta la chiusura della Villa delle Rose

  • Schianto auto-moto all'uscita del sottopassaggio, gravissimo il centauro

  • Vacanze per famiglie, un hotel di Riccione in vetta alla classifica italiana e quarto nel mondo

  • Catena di negozi apre un nuovo punto vendita in Romagna e cerca personale: come candidarsi

  • Schianto sull'Adriatica, auto contro due Harley: ci sono feriti, grave una donna - FOTO

  • Notte Rosa, il Samsara anticipa la chiusura per evitare assembramenti: "Non possiamo permetterci multe"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento