rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, stanziati 50mila euro per il materiale scolastico

Una somma che abbiano deciso di lasciare invariata rispetto agli anni scorsi - ha dichiarato l’assessore alle Politiche Educative Laura Galli - nonostante i tagli delle risorse statali, allo scopo di non intaccare l’offerta educativa delle nostre scuole".

L’amministrazione comunale di Riccione ha confermato nell’ultima seduta di Giunta lo stanziamento di 50.000 euro a favore delle scuole primarie e dell’infanzia statali appartenenti agli Istituti Scolastici Comprensivi n. 1 e 2 per far fronte all’acquisto di cancelleria, stampanti, fotocopiatrici e prodotti per la pulizia. “Una somma che abbiano deciso di lasciare invariata rispetto agli anni scorsi - ha dichiarato l’assessore alle Politiche Educative Laura Galli - nonostante i tagli delle risorse statali, allo scopo di non intaccare l’offerta educativa delle nostre scuole".

"Si tratta - aggiunge Galli - di spese secondarie, spesso sostenute dalle famiglie stesse degli studenti, che continuiamo a  sostenere in quanto vanno ad incidere sull’ambiente scolastico, gli insegnanti, gli alunni e sul personale. Il buon funzionamento della scuola dipende anche dal mantenimento delle spese basilari e importanti che spazaino dal riscaldamento e l’illuminazione alle attrezzature e agli investimenti quotidiani e funzionali alle scuole”.

Nello specifico la somma di 50.000 euro verrà suddivisa in parti uguali tra l’Istituto Scolastico Comprensivo 1 che riguarda l’ asilo statale Savioli, le scuole elementari San Lorenzo e Annyka Brandi e l’Istituto Scolastico Comprensivo  2 per l’asilo statale Bertazzoni, le elementari Fontanelle, Panoramica, Riccione Paese, Riccione Ovest e Marina Centro. Dei 25mila euro stanziati per istituto, 12mila verranno utilizzati per il personale Ata relativamente al servizio mensa, i restanti 13.000 euro per il materiale didattico, informatico e di pulizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, stanziati 50mila euro per il materiale scolastico

RiminiToday è in caricamento