rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Cronaca Riccione

Il sogno di Giovanni Cricca prosegue, riammesso ad Amici 22 ora punta ad un posto per i serali

Il “ripescaggio” di Cricca dopo l’eliminazione è un unicum nella storia della trasmissione di Maria De Filippi

Quanto era stato annunciato alla vigilia della trasmissione è stato confermato. Nella puntata messa in onda da Mediaset nella giornata di domenica (15 gennaio), il riccionese Giovanni Cricca, che per qualche ora aveva fatto ritorno nella sua città, è ufficialmente rientrato tra i concorrenti di Amici 22, da Maria De Filippi. Richiamato in studio dalla produzione, il giovane cantante di Riccione è stato chiamato a sfidare Valeria e ha avuto la meglio. Ora Cricca è nuovamente in corsa per puntare ai serali della trasmissione. Decisivo per il rientro di Giovanni sarebbe un episodio avvenuto a Capodanno: i dettagli restano top secret, ma il caso ha messo in sfida e a rischio eliminazione diversi concorrenti. Tra questi Tommy Dali, Samu, Maddalena, Wax, Ndg e Valeria. Il “ripescaggio” di Cricca dopo l’eliminazione è un unicum nella storia della trasmissione di Maria De Filippi: un fatto mai successo nella storia del programma arrivato alla ventiduesima edizione. Sul tema aveva deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale persino la sindaca di Riccione Daniela Angelini: “Mi è molto dispiaciuto che la sua partecipazione al programma Amici si sia conclusa in modo così inaspettato – aveva detto la sindaca -. Avrebbe meritato di arrivare al ‘serale’”. Invece l'avventura prosegue.

La sindaca Angelini: "Forza Cricca"

“Forza Cricca, Riccione fa il tifo per te”. La sindaca Daniela Angelini si congratula con Giovanni Cricca, il 19enne riccionese concorrente di Amici, che era stato eliminato nella puntata andata in onda l’8 gennaio e che da ieri sera è tornato nella scuola di Maria De Filippi.

“Tantissimi complimenti a Giovanni per come ha saputo affrontare la sfida di ieri, cogliendo l’inedita opportunità di rientrare in gara offerta dalla trasmissione - dice Daniela Angelini -. Cricca è un riccionese di enorme talento e sono sicura che non mancherà di metterlo in mostra”. All’autore di “Se mi guardi così”, inedito che sta già riscuotendo grande successo, l’abbraccio della città di Riccione che ora potrà continuare a fare il tifo per lui.

Cricca Riccione Deejay on stage 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno di Giovanni Cricca prosegue, riammesso ad Amici 22 ora punta ad un posto per i serali

RiminiToday è in caricamento