rotate-mobile
Cronaca

I ragazzi di “Non ConGelateci il sorriso” protagonisti al Sigep

Tra degustazioni di gelato e racconti della storia del latte e del grano, si chiuderà al Sigep il 23 gennaio la VI edizione di Non ConGelateci il sorriso

Tra degustazioni di gelato e racconti della storia del latte e del grano, si chiuderà al Sigep il 23 gennaio la VI edizione di Non ConGelateci il sorriso, il progetto di sensibilizzazione contro il bullismo che mette in rete la scuola, la famiglia e le gelaterie artigianali della provincia. Saranno proprio le ragazze e i ragazzi delle quattro classi prime delle SMS A. Bertola e Alighieri Fermi che hanno partecipato a questa edizione a raccontare in prima persona il loro percorso alle istituzioni e ai gelatieri che l’hanno reso possibile, in Sala Neri 1 alle 11.00. Condividendo le improvvisazioni teatrali, gli slogan, i disegni, i video e gli objects d´art che ne sono scaturiti.

La ‘giornata’ comincerà alle 9.45 con l´ascolto delle storie del gelato, del latte e del grano nelle due location del SIGEP BREAD CUP (padiglione B1) e SIGEP GELATO D´ORO (padiglione C3), dove una giuria di ragazzi voterà il gelatiere vincitore della targa d´argento “Gusto dell´amicizia – Non Congelateci il sorriso”. Un verdetto che porta bene al vincitore: nel 2011 era stato eletto il gelatiere Leonardo Ceschin, vincitore anche del SIGEP GELATO D´ORO, e nel 2012 della Coppa del Mondo di gelateria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi di “Non ConGelateci il sorriso” protagonisti al Sigep

RiminiToday è in caricamento