rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Cattolica

Il cantiere di Cattolica vara lo scafo numero 36 del Ferretti Yachts 780 ClubB

Lo yacht da sogno lungo 30 metri realizzato per un armatore maltese, è la prima imbarcazione dell'anno a scendere in acqua

Un nuovo scafo del celebre Ferretti Yachts 780 è sceso in acqua presso il cantiere di Cattolica, su commissione di un armatore maltese. A meno di tre settimane dalla interruzione dei lavori dovuta all’incendio di una barca in costruzione, il Cantiere è pronto per il primo varo dell’anno, confermando la ripresa a pieno ritmo, merito di impegno e capacità formidabili. “A Cattolica presto e bene vanno insieme. È fantastico vedere come il Cantiere sia tornato in brevissimo tempo alla piena operatività. Non loderò né ringrazierò mai abbastanza tutte le persone che nel territorio e in Ferretti Yachts hanno lavorato senza sosta per riprendere a fare quello per cui siamo famosi nel mondo: costruire e consegnare barche da sogno ai nostri armatori. Ancora grazie all’Amministrazione Comunale e a tutti gli Enti di questo fantastico territorio” ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Il varo di Ferretti Yachts 780 CLUB B segna il ritorno alla nostra straordinaria normalità. Fra pochi giorni faremo scendere in acqua anche Ferretti Yachts 1000, la spettacolare ammiraglia: il Cantiere di Cattolica è più attivo e più forte che mai, pronto a regalare al 2022 tante altre meraviglie.”

Ferretti Yachts 780 CLUB B è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto da Piero Ferrari, la Direzione Engineering Ferretti Group, e lo studio Ideaeitalia per il design degli interni. È caratterizzato da un design senza tempo e sapiente artigianalità, per vivere la barca nel massimo comfort e benessere, all’insegna del lusso Made in Italy. Realizzato nella versione Classic, con toni caldi e tradizionali inspirati ai colori di Ischia, presenta essenze di noce e rovere spazzolato che rendono accogliente l’atmosfera; a impreziosire i complementi d’arredo troviamo il marmo di Carrara. Nell’area esterna, i sofà della collezione customizzata da Roda in esclusiva per Ferretti Yachts creano un ambiente piacevole e conviviale che si combina a una matrice autenticamente nautica. Il design sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato, interpretando al meglio i valori espressi dal claim “Just Like Home”: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità. Celebrazione di un modello apprezzato dagli armatori di tutto il mondo, il varo di Ferretti Yachts 780 CLUB B inaugura il 2022 del cantiere di Cattolica, anno ambizioso e promettente che si preannuncia ricco di progetti e barche di assoluta rilevanza.

Ferretti Yachts Cattolica cantieri-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantiere di Cattolica vara lo scafo numero 36 del Ferretti Yachts 780 ClubB

RiminiToday è in caricamento