rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Il Rotary dona una sala per giocare ai bambini ricoverati in chirurgia pediatrica

Il connubio fra il reparto di chirurgia pediatrica, i volontari e il sostegno esterno ha regalato questa autentica oasi di serenità

Un vento di allegria in chirurgia pediatrica grazie ai Rotary Club della Provincia di Rimini e San Marino. Il reparto all’Ospedale Infermi, diretto da Vincenzo Domenichelli, è l’unico in Romagna, ha 12 posti letto in un’area di 600 metri quadri e ora, grazie al contributo dei Rotary Club, ospita anche una sala nella quale i piccoli e le loro famiglie possono trovare un po’ di serenità e un sorriso.

Ad accogliere i piccoli pazienti c’è il dinosauro Piadyno, mascotte che la cooperativa La Girandola ha adottato per stabilire un clima positivo di accoglienza in una nuova sala giochi arredata a misura di bambino, così da immergere i piccoli degenti in uno spazio colorato e interattivo. Nella sala un tavolo tattile con animali colorati coi quali interagire grazie alla tecnologia contactless NFC, tavolini e sedute dalle forme fiabesche, sgabelli a forma di animali colorati, un acquario marino, il laboratorio di origami. Il connubio fra il reparto di chirurgia pediatrica, i volontari e il sostegno esterno ha regalato questa autentica oasi di serenità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary dona una sala per giocare ai bambini ricoverati in chirurgia pediatrica

RiminiToday è in caricamento