Nicky Hayden, esperti al lavoro per chiarire la dinamica del dramma

. Giovedì mattina sono state effettuate delle misurazioni accurate sulla "Peugeot 308" che ha investito Hayden

Sono iniziati giovedì mattina i lavori del collegio peritale chiamato a dover accertare, con esattezza, la dinamica dell'incidente nel quale ha perso la vita l'ex campione del mondo della MotoGp Nicky Hayden. Tre i periti, uno nominato dal sostituto procuratore Paolo Gengarelli, che ha aperto un fascicolo d'indagine con l'accusa di omicidio stradale nei confronti dell'automobilista 30enne, uno nominato dalla difesa del ragazzo e uno dall'avvocato Moreno Maresi che segue la famiglia Hayden in questo triste momento.

Un vero e proprio pool di esperti che vede, per i famigliari di Hayden l'ingegner Mattia Strangi, docente all'Università di Bologna; per la Procura di Rimini il perito industriale Orlando Omicini, ex agente della polizia Stradale ed esperto nella ricostruzione dei sinistri; per la difesa l'ingegner Alfonso Micucci, anche lui docente all'Università di Bologna. Giovedì mattina sono state effettuate delle misurazioni accurate sulla "Peugeot 308" che ha investito Hayden e anche sulla bici sulla quale si trovava il pilota della Honda Superbike.

Nelle prossime ore il collegio di esperti sarà sul luogo dell'incidente, tra le via Tavoleto e Ca Raffaelli, per un nuovo sopralluogo. Verranno poi visionati anche i filmati delle telecamere a circuito chiuso dell'impianto di video sorveglianza dell'abitazione nei pressi dell'intersezione che, secondo quanto trapelato, hanno ripreso l'intera scena. Tutti e tre i collegi peritali, comunque, hanno già chiesto del tempo per analizzare il materiale e poter stilare una relazione accurata sui risultati emersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento