Verucchio, un incontro pubblico dello Ior sui bisogni e necessità dei pazienti oncologici

La Sede IOR di Rimini e il Comune di Verucchio sono lieti di invitare la Cittadinanza alla Conferenza Pubblica: "Bisogni e Necessità dei Pazienti Oncologici" che si terrà venerdì, dalle ore 20.30

La sede Ior di Rimini e il Comune di Verucchio sono lieti di invitare la Cittadinanza alla Conferenza Pubblica: "Bisogni e Necessità dei Pazienti Oncologici" che si terrà venerdì, dalle ore 20.30, nella sala Tondini al Centro Civico di Piazza Europa 1, a Verucchio. Presenzieranno alla serata il sindaco di Verucchio, Giorgio Pruccoli, l'Assessore alla Sanità, Malerba Giuseppe e Mario Pretolani, Consigliere Delegato Ior.

Interverranno come relatori il dottor Davide Tassinari, Direttore del reparto Oncologia di Rimini, Cattolica e Novafeltria, la dottoressa Laura Cavana, Psiconcologa Ior impegnata nell'assistenza domiciliare ai pazienti oncologici e la dottoressa Maria Silvia di Marco, Psiconcologa Ior, impegnata nei progetti di prevenzione scolastici dello Ior rivolto ai giovani.

I temi trattati saranno lo stato dell'arte della Ricerca e della cura in ambito oncologico, l'assistenza ai Pazienti e i progetti messi in campo dall'Istituto Oncologico Romagnolo per aiutare le persone che sono costrette a vivere la malattia oncologica, in particolare, dal punto di vista psicologico. Infine, verranno illustrati i progetti di prevenzione scolastici che lo IOR porta avanti da 23 anni legati all'abuso di alcool e contro il fumo da parte dei giovani. L'Istituto Oncologico Romagnolo, grazie al sostegno di migliaia di Volontari, Soci e Sostenitori, da 35 anni combatte a fianco dei Pazienti oncologici affinchè nessuno debba affrontare il cancro da solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento