La lunga notte di Andrea De Girolamo: ascoltato per 5 ore dal pubblico ministero

L'ex fidanzato dell'onorevole Giulia Sarti accusato di essersi appropriato dei contributi che la parlamentare grillina avrebbe dovuto versare al fondo del microcredito

Si è presentato alla Procura della Repubblica nella tarda serata di venerdì e, per tutta la notte, è stato ascoltato dal pubblico ministero Davide Ercolani. Bogdan Andrea Tibusche, l'ex fidanzato rumeno di Giulia Sarti accusato dalla stessa deputata M5s, che nel frattempo si è autosospesa, coinvolta nella vicenda delle restituzioni "fantasma" è stato un fiume in piena e, dallle 23.30 fino a dopo le 4.30, ha ribattuto punto su punto sugli addebiti mossi contro di lui dalla parlamentare pentastellata. Agli inquirenti, da indagato per appropriazione indebita aggravata dall'ospitalità e dalla coabitazione con la deputata, ha consegnato una serie di documentazioni, tra cui messaggi, chat e corrispondenza al vaglio del tecnico informatico incaricato dalla Procura. Difeso dall'avvocato Mario Scarpa, Bogdan è stato sentito dagli agenti della squadra mobile e dal sostituto procuratore Davide Ercolani, che sulla vicenda non rilascia dichiarazioni.

“Il verbale di interrogatorio di Bogdan per il momento è secretato perché come ben si può intuire potrebbero esserci implicazioni di altro genere, informazioni anche estranee all’attuale vicenda processuale”. Così l’avvocato Mario Scarpa, difensore Bogdan Andrea Tibusche alias Andrea De Girolamo, l’ex fidanzato di Giulia Sarti, accusato dalla stessa deputata M5s coinvolta nella vicenda delle restituzioni “fantasma”, e interrogato fino a tarda notte in Procura. “Abbiamo presentato delle valide spiegazioni - ha detto il legale - con documenti alla mano, e che secondo noi hanno il loro peso, ma visto che si tratta di una vicenda ancora fluida preferisco non dare dettagli in merito”. Infine il difensore non esclude un ulteriore interrogatorio in Procura del proprio assistito per meglio chiare alcuni aspetti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento