Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

Il dramma si è consumato a circa 1 chilometro dalla stazione in aperta campagna, sul posto il personale della Polfer

Foto archivio

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 12.45 fra le stazioni di Santarcangelo di Romagna e Rimini, sulla linea Bologna – Rimini, per consentire i rilevi dell’Autorità giudiziaria a seguito dell’investimento mortale di una persona da parte del treno Frecciabianca  8814 Lecce – Milano. Il dramma si è consumato in aperta campagna, a circa 1 chilometro dalla stazione clementina, e sono in corso gli accertamenti della Polfer per capire se si sia trattato di una disgrazia o di un gesto deliberato.

La circolazione dei treni, sospesa dalle 12.45 per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria a seguito dell’investimento mortale di una persona, è ripresa alle 15 su un solo binario e alle 15.40 su entrambi. I passeggeri del Frecciabianca 8814 Lecce – Milano, direttamente coinvolto nell’investimento, hanno proseguito il viaggio a bordo di un altro Frecciabianca inviato appositamente da Bologna non appena ottenuto il nulla osta a circolare. Nella stazione di Santarcangelo, dove il treno fermatosi in linea dopo l’investimento era stato autorizzato ad arrivare, i viaggiatori sono stati assistiti e informati da personale Trenitalia. Distribuiti anche circa 600 kit con acqua e altri generi di conforto.

Durante la sospensione della circolazione l’offerta commerciale è stata interamente riprogrammata con deviazioni di percorso, allungamento dei tempi di viaggio e cancellazioni. Permane qualche rallentamento, in particolare per il traffico in direzione nord, per il completamento dei rilievi ancora in corso. I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 3 ore. I viaggiatori del FB 8814 sono ripartiti con un 3 ore e 50 minuti. Una Freccia e cinque treni regionali sono stati limitati nel percorso, un treno passeggeri nazionale e otto regionali sono stati cancellati.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rimini il primo caso di contagio in Romagna

  • Il ristoratore ha ‘esportato’ il virus in Romania, malato un 20enne dipendente del suo locale

  • Coronavirus a Rimini, il malato un cacciatore cattolichino rientrato da una battuta in est Europa

  • Positivo al Coronavirus, scatta la quarantena per chi è venuto a contatto col cattolichino

  • Coronavirus, la Regione annuncia due nuovi casi a Rimini. In 40 in isolamento volontario

  • L'ordinanza: chiuso il ristorante dell'uomo colpito dal Coronavirus e tutti i luoghi di aggregazione

Torna su
RiminiToday è in caricamento