rotate-mobile
Cronaca

Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

Il dramma si è consumato a circa 1 chilometro dalla stazione in aperta campagna, sul posto il personale della Polfer

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 12.45 fra le stazioni di Santarcangelo di Romagna e Rimini, sulla linea Bologna – Rimini, per consentire i rilevi dell’Autorità giudiziaria a seguito dell’investimento mortale di una persona da parte del treno Frecciabianca  8814 Lecce – Milano. Il dramma si è consumato in aperta campagna, a circa 1 chilometro dalla stazione clementina, e sono in corso gli accertamenti della Polfer per capire se si sia trattato di una disgrazia o di un gesto deliberato.

La circolazione dei treni, sospesa dalle 12.45 per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria a seguito dell’investimento mortale di una persona, è ripresa alle 15 su un solo binario e alle 15.40 su entrambi. I passeggeri del Frecciabianca 8814 Lecce – Milano, direttamente coinvolto nell’investimento, hanno proseguito il viaggio a bordo di un altro Frecciabianca inviato appositamente da Bologna non appena ottenuto il nulla osta a circolare. Nella stazione di Santarcangelo, dove il treno fermatosi in linea dopo l’investimento era stato autorizzato ad arrivare, i viaggiatori sono stati assistiti e informati da personale Trenitalia. Distribuiti anche circa 600 kit con acqua e altri generi di conforto.

Durante la sospensione della circolazione l’offerta commerciale è stata interamente riprogrammata con deviazioni di percorso, allungamento dei tempi di viaggio e cancellazioni. Permane qualche rallentamento, in particolare per il traffico in direzione nord, per il completamento dei rilievi ancora in corso. I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 3 ore. I viaggiatori del FB 8814 sono ripartiti con un 3 ore e 50 minuti. Una Freccia e cinque treni regionali sono stati limitati nel percorso, un treno passeggeri nazionale e otto regionali sono stati cancellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

RiminiToday è in caricamento