rotate-mobile
Cronaca Riccione

Lo scoppio di una gomma all'origine della carambola in autostrada, 5 persone ricoverate in ospedale

L'incidente nella mattinata di martedì è avvenuto all'imboccatura della galleria di Scacciano nel tratto riccionese dell'A14, pesanti le ripercussioni sul traffico

C'è lo scoppio di una gomma all'origine della carambola che, nella mattinata di martedì, ha visto 5 persone finire in ospedale una delle quali in gravi condizioni. L'incidente si è verificato intorno alle 10.45 nella corsia sud poco dopo il casello di Riccione e all'imboccatura della galleria di Scacciano. Secondo una prima ricostruzione della polizia Autostradale, una Fiat Punto Van con a bordo due sinti e guidata da un 27enne stava procedendo in direzione di Ancona quando uno dei pneumatici è scoppiato con la vettura che è andata a fermarsi in terza corsia all'inizio della galleria. Alle sue spalle è sopraggiunto un Pt Cruiser, guidato da un 43enne e sul quale viaggiavano altre due persone, con il guidatore che non si è accorto dell'ostacolo andando ad impattare violentemente contro l'utilitaria. Uno schiato tremendo col 27enne che è rimasto intrappolato tra le lamiere ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo e affidarlo alle cure dei sanitari.

Tamponamento in A14 all'imbocco della galleria di Scacciano

Nel frattempo è scattato l'allarme che ha fatto accorrere sul posto i sanitari del 118 con due ambulanze e l'auto medicalizzata ed è stata fatta intervenire anche l'eliambulanza da Ravenna. Il traffico in direzione sud è stato bloccato per permettere i soccorsi e, complice anche il periodo, si è formata una lunga colonna di veicoli. Ad avere la peggio è stato il guidatore della Punto che, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d'urgenza con l'elimedica al "Bufalini" di Cesena in serie condizioni. Gli altri 4 feriti, con lesioni di media entità, sono stati trasferiti nei pronto soccorso di Rimini e Riccione. L'autostrada è stata chusa per oltre mezz'ora e solo dopo mezzogiorno il traffico è tornato alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scoppio di una gomma all'origine della carambola in autostrada, 5 persone ricoverate in ospedale

RiminiToday è in caricamento