rotate-mobile
Cronaca

Forti venti e mare agitato in arrivo sulla costa: scatta l'allerta meteo

Sono previste precipitazioni nevose sui rilievi appenninici già dalla mattinata, inizialmente sopra la quota di 1000 metri, con tendenza a interessare quote inferiori intorno a a 400-500 metri.

Piogge, vento forte, mare molto mosso e neve a quote basse. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato la fase d’attenzione a causa dell’arrivo di una saccatura di origine atlantica che determinerà la formazione di un minimo di bassa pressione sull'Italia centromeridionale con conseguenti precipitazioni sul territorio. Sulla fascia costiera, al momento, è previsto un rinforzo del vento dalla serata.

L'intensità e la direzione del vento medio è prevista di 25-30 nodi (46-56 km/h) da nord est sulla fascia costiera, con raffiche fino a 35 nodi (65 km/h), determinando condizioni di mare agitato con altezza stimata dell'onda 2,5-4 m di provenienza nord est. Sono previste precipitazioni nevose sui rilievi appenninici già dalla mattinata, inizialmente sopra la quota di 1000 metri, con tendenza a interessare quote inferiori intorno a a 400-500 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti venti e mare agitato in arrivo sulla costa: scatta l'allerta meteo

RiminiToday è in caricamento