rotate-mobile
Cronaca

Mare sicuro, giudizio eccellente per la balneazione

La qualità dell'acqua del mare, in apertura della stagione turistica sulla Riviera, è eccellente: è l'esito del campionamento dell'Arpa Emilia-Romagna

La qualità dell'acqua del mare, in apertura della stagione turistica sulla Riviera, è eccellente: è l'esito del campionamento dell'Arpa Emilia-Romagna, che tiene sotto controllo la salute del mare e la sua balneabilità. Ed è con questo controllo che tutta la Riviera dai lidi ferraresi fino a Cattolica ha incassato il giudizio “eccellente”.

I campionamenti sono stati effettuati il 9 luglio, le rilevazioni rispettano i criteri di scientificità  decreto legislativo 116/2008. I controlli in particolare riguardano i batteri Enterococchi intestinali e e i batteri Escherichia Coli. I punti di controllo sono 96  sulla costa adriatica regionale 13  in provincia di Ferrara, 25 in provincia di Ravenna, 11 in provincia di Forli’-Cesena e 47 in provincia di Rimini.

I punti più critici, ma pur sempre ampiamente nei limiti di legge in particolare nelle foci di fiumi,torrenti e porti-canale: il Marecchia, il Ventena e il Po di Volano. Per questo non ci saranno problemi di balneazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare sicuro, giudizio eccellente per la balneazione

RiminiToday è in caricamento