rotate-mobile
Cronaca

Medicinali per l'amore illegali: blitz della Finanza nei sexy shop

L'imponente operazione delle Fiamme Gialle ravennati, che ha visto impiegati oltre 160 militari in 32 diverse città, si colloca nell'ambito delle attività istituzionali svolte dalla Guardia di Finanza a tutela del mercato dei beni e dei servizi

I FARMACI - Questi farmaci, informa la Finanza, "possono essere commercializzati solo dopo la preventiva autorizzazione del Ministero della Salute e dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), esclusivamente attraverso il canale delle farmacie e dietro prescrizione medica". Le immediate investigazioni disposte dalla Procura di Ravenna hanno puntato a ricostruire l’intera “filiera” distributiva dei prodotti illegali, al fine di interromperne i flussi di vendita, nel prioritario scopo di tutelare la salute di quanti incautamente avrebbero potuto acquistare tali prodotti presso un sexy shop ed assumerli al di fuori di qualsivoglia controllo medico, così esponendosi a gravi rischi.

L'OPERAZIONE - L'operazione, denominata "Fidelio", si è conclusa giovedì mattina con un provvedimento di fermo di un individuo che dovrà rispondere di "commercio di sostanze medicinali contraffatte". I militari hanno inoltre eseguito il sequestro "preventivo d’urgenza" dell’attività commerciale riconducibile al medesimo soggetto, nonché 63 perquisizioni in abitazioni e “sexy shop” riferibili ad altri 36 soggetti indagati per il medesimo reato e per il delitto di ricettazione. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 10mila farmaci.

continua nella pagina successiva ====> LE INDAGINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicinali per l'amore illegali: blitz della Finanza nei sexy shop

RiminiToday è in caricamento