rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Niente controlli sul Green Pass: chiusi due locali. Sigilli anche a una discoteca

In particolare, non era svolta la prevista attività di controllo per la verifica del Green pass e all’interno degli stessi nulla veniva fatto per evitare notevoli assembramenti dei clienti

Nel corso di questo fine settimana sono stati ulteriormente intensificati i controlli effettuati dalla Polizia di Stato di Rimini per verificare il pieno rispetto delle attuali misure governative per il contenimento della pandemia da Covid – tra le quali la recente adozione del Green pass -, soprattutto presso i locali pubblici e i luoghi ritenuti maggiormente sensibili alla problematica, in quanto notoriamente interessati da un notevole afflusso di persone, tale da non facilitare il rispetto del divieto di assembramento e delle regole del distanziamento sociale.

In particolare, nella notte tra sabato e domenica, il personale della Polizia di Stato - Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, insieme al personale della Polizia Locale di Rimini – presente anche con una unità cinofila -, ha effettuato numerosi controlli di bar, pub e ristoranti. Durante tale attività due di questi locali, situati nella zona mare a sud di Rimini, non sono risultati in regola con la normativa. In particolare, non era svolta la prevista attività di controllo per la verifica del Green pass e all’interno degli stessi nulla veniva fatto per evitare notevoli assembramenti dei clienti.

Un terzo locale, una discoteca situata nella periferia sud di Rimini, aveva allestito 3 piste da ballo con altrettanti dj, nella quale ballavano circa 500 persone, in più era presente un solo addetto alla sicurezza. Pertanto, per i tre locali è stata disposta la chiusura provvisoria per 5 giorni. Infine, i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno sanzionato un market che dopo le 22:00 non ottemperava al divieto di vendita di bottiglie o contenitori in vetro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente controlli sul Green Pass: chiusi due locali. Sigilli anche a una discoteca

RiminiToday è in caricamento