rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

In arrivo la pista ciclabile che collegherà le frazioni dell'entroterra con Riccione

L’opera rientra nell’ambito del progetto, a carico di Autostrade per l’Italia, per la realizzazione della nuova bretella della statale 16

Partiranno lunedì (7 febbraio) i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà Scacciano a Riccione. Il percorso ciclopedonale si diramerà lungo la strada provinciale 91 per oltre un chilometro, in gran parte nel territorio misanese. L’opera rientra nell’ambito del progetto, a carico di Autostrade per l’Italia, per la realizzazione della nuova bretella della statale 16 che consentirà il collegamento veloce tra Misano Adriatico e il casello autostradale di Riccione. Per l’esecuzione dei lavori è stata incaricata la ditta Cbr, la stessa che si occupa della realizzazione dell’arteria di collegamento a due corsie.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo – commenta il sindaco Fabrizio Piccioni -, perché consentirà di mettere in collegamento tutte le frazioni dell’entroterra fino a Riccione con un’unica pista ciclabile. Contestualmente, infatti, stiamo procedendo all’appalto per la realizzazione del tratto Scacciano–Misano Monte. Non solo, una volta ultimati i lavori per la realizzazione della ciclabile, verrà realizzata una nuova illuminazione, a beneficio e sicurezza della pista stessa e della strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo la pista ciclabile che collegherà le frazioni dell'entroterra con Riccione

RiminiToday è in caricamento