rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Consiglio Provinciale per l'Onav, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino

Capo del Consiglio è stato eletto il nuovo delegato provinciale, il tecnico viticolo Daniele Rossi. Vice delegato è l'enologa Chiara Pezzi

n alto i calici: la sezione di Rimini dell'Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) ha rinnovato le cariche del Consiglio Provinciale. A capo del Consiglio è stato eletto il nuovo delegato provinciale, il tecnico viticolo Daniele Rossi. Vice delegato è l'enologa Chiara Pezzi. Sono stati eletti poi il responsabile web, Chiara Romagnoli, e la segretaria, Laura Agostini. Confemata tesoriera Monica Pongiluppi. Fanno parte del Consiglio anche Alberto Banci, Nicolò Bianchini, Ilenya Fraternali, Igor Gabellini, Fabio Rossi e Giuliano Gnoli, delegato uscente e uno dei fondatori della delegazione di Rimini, al quale va il ringraziamento di tutti per il lavoro svolto in questi anni. 

Lo scopo dell'Onav, fondata ad Asti nel 1951, è quello di formare assaggiatori di vino affidabili, i quali sappiano dare un giudizio significativo e completo sulla qualità di questa bevanda, e diffondere la cultura del bere bene. 
La sezione di Rimini da diversi anni svolge le proprie attività, che vanno dall'organizzazione dei corsi per diventare assaggiatore di vino iscritto all'Albo, alle degustazioni, alle visite in cantine e produttori vitivinicoli. Il nuovo Consiglio dell'Onav di Rimini è già all'opera: questo autunno partirà il nuovo corso per diventare assaggiatori di vino e nei prossimi mesi sono previsti nuovi eventi e degustazioni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Consiglio Provinciale per l'Onav, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino

RiminiToday è in caricamento