rotate-mobile
Cronaca

Oltre cento i nuovi alberi nel parco XXV Aprile

Tra Aceri, Bagolari, Ciliegi, Tigli, Frassini, Quercie, Salici, sono oltre un centinaio gli alberi che verranno piantati da Anthea nel Parco XXV Aprile nel corso dell’intervento che terminerà nei prossimi giorni

Tra Aceri, Bagolari, Ciliegi, Tigli, Frassini, Quercie, Salici, sono oltre un centinaio gli alberi che verranno piantati da Anthea nel Parco XXV Aprile nel corso dell’intervento che, iniziato questa mattina, terminerà nei prossimi giorni arricchendo il parco a ridosso del ponte di Tiberio, tra i più belli della città. La zona interessata dall’intervento è l’ampia fascia, quasi priva di alberi, posta lungo il confine Nord del parco in prossimità degli accessi da via Umago, Spluga e Valbella.

Un intervento che arricchisce il patrimonio arboreo della città – sono oltre 52.000 (circa 200 le specie) gli alberi censiti di proprietà del Comune di Rimini (il censimento completo su www.antheasit.it/public/index.php) - e che fa seguito a quello eseguito nei giorni scorsi con la messa a dimora di nuovi alberi in via Rossa.

Si tratta di oltre venti alberi della specie Fraxinus oxycarpa Raywood, una varietà di frassino con foglie di color verde scuro che virano vistosamente al rosso e al porpora in autunno. Le piante sono state collocate in aiuole stradali predisposte e protette da un “castelletto” in pali di legno a protezione da pericolosi contatti con le automobili. In tre aiuole gli alberi non sono stati, per il momento, collocati a causa della presenza di un cantiere edile, ma entro i primi di marzo si procederà al completamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre cento i nuovi alberi nel parco XXV Aprile

RiminiToday è in caricamento