Fretta di vedere la luce: Vittoria Angelica nasce in casa

Il parto casalingo non era stato programmato: si è trattato di un'emergenza dovuta alle forti e improvvise contrazioni che hanno impedito alla madre di salire in auto per correre verso il più vicino ospedale

Parto casalingo a Misano Monte. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, precisamente alle 3,28, è nata Vittoria Angelica Serafini. Il papà Alberto e la mamma Aralu, trasferitisi a Misano da due anni, l'hanno messa al mondo con l'aiuto di un'ostetrica sammarinese giunta immediatamente a domicilio. Il parto casalingo non era stato programmato: si è trattato di un'emergenza dovuta alle forti e improvvise contrazioni che hanno impedito alla madre di salire in auto per correre verso il più vicino ospedale.

Proprio come accadeva cinquanta anni fa l'ostetrica appena arrivata ha fatto preparare al neo papà acqua calda e asciugamani. Il parto si è svolto senza complicanze e la bambina versa in ottime condizioni di salute. Vittoria Angelica è la quarta neonata partorita in casa a Misano negli ultimi 20 anni, l'ultimo bimbo nato in abitazione è stato Luca nel 2003.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento