rotate-mobile
Cronaca

Poste italiane assume personale, tre nuovi posti di lavoro anche nel Riminese

Tra gli interventi nei piccoli comuni, portati avanti in questi mesi, spiccano l'abbattimento delle barriere architettoniche e la dotazione di kit di videosorveglianza

Poste Italiane ha da tempo intrapreso un percorso per integrare la sostenibilità nella propria strategia aziendale, affiancando agli obiettivi operativi e finanziari una chiara visione sulle tematiche ambientali, sociali e di governance. In particolare negli 11 piccoli comuni della provincia di Rimini, nei primi 10 mesi del 2019, sono state abbattute le barriere architettoniche negli uffici postali di Pennabilli, Montefiore Conca e Ponte Messa, donato un immobile al Comune di Sant’Agata Feltria, sostituite 12 cassette d’impostazione, 6 uffici postali sono stati dotati di un nuovo kit di videosorveglianza e in 13 uffici è stato attivato il WiFi gratuito, per un totale di 34 interventi.

Sono numeri che confermano la volontà aziendale di promuovere specifiche iniziative a supporto dello sviluppo del territorio, in coerenza con quanto ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci dei piccoli comuni d’Italia” dello scorso 28 ottobre a Roma. Quanto alle nuove politiche occupazionali, recentemente Poste Italiane ha previsto un rafforzamento dell’organico attraverso l’assunzione di 57 nuove risorse da distribuire negli uffici postali della regione Emilia-Romagna, di cui 3 in provincia di Rimini. Nell’ambito del servizio di recapito, invece, nel Riminese l’Azienda ha pianificato entro la fine del 2019, la stabilizzazione di 9 risorse (250 in tutta la regione) che contribuiranno alla distribuzione della corrispondenza per i cittadini. A questo si aggiunge il cosiddetto “Volontariato d’Impresa”, un progetto che conta più di 1.000 dipendenti a livello nazionale (33 in Emilia-Romagna) e che punta a lanciare nuovi progetti di volontariato, potenziare e contribuire a sviluppare la community dei volontari e promuovere iniziative locali a valenza sociale. La diffusione di una cultura del rispetto per l’ambiente rappresenta un altro caposaldo della politica aziendale e si concretizza nell’utilizzo razionale delle risorse, nella corretta gestione dei rifiuti, nella digitalizzazione dei servizi offerti ai cittadini e soprattutto in un parco mezzi composto da veicoli che riducono le emissioni inquinanti in atmosfera. L’attuazione concreta di questi principi attribuisce a Poste Italiane la leadership nel panorama nazionale e costituisce un modello cui ispirarsi per contribuire alla crescita e al benessere del Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane assume personale, tre nuovi posti di lavoro anche nel Riminese

RiminiToday è in caricamento