menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione Terme presenta il training educativo personalizzato di Fabrizio Serafini

Una giornata gratuita col mental trainer per conoscere e provare questa tecnica ideale per rilassarsi e controllare le tensioni psico-fisiche prima che diventino ansie

Da sempre Riccione Terme promuove e sostiene lo sviluppo e la diffusione della cultura del benessere e della prevenzione, le Terme sono infatti il luogo ideale per prendersi cura di sé in modo efficace e naturale (le preziose acque termali sono un farmaco riconosciuto dal Ministero della Salute) in un ambiente piacevole e rigenerante. Il centro termale riccionese, in collaborazione con Fabrizio Serafini, mental trainer, presenta ulteriori e nuovi percorsi per prendersi cura di sé totalmente, corpo e mente. Spesso si avverte l’esigenza di risolvere l’accumulo di tensioni e controllare le proprie reazioni emotive, di sentire in maniera forte il desiderio di cambiare il proprio approccio mentale quotidiano alla vita, al lavoro, ai rapporti sociali. Riccione Terme ha messo a punto specifici Programmi di Training Educativo Personalizzato, one to one oppure training in mini gruppi, che consentono un rapporto diretto con il personal trainer che corregge i movimenti, motiva la persona, la stimola all’attività mentale e fisica corretta e la aiuta a raggiungere gli obiettivi condivisi.

Fabrizio Serafini, riccionese doc, Direttore Tecnico del Tennis Club Riccione, Docente Federazione Italiana Tennis, Laureato in Sociologia e Filosofia, è appassionato ricercatore dello sport come cultura. È autore di diversi progetti e pubblicazioni sul tema dello sport come disciplina formativa ed è mental trainer CONI. È lui stesso l’ideatore del T.E.P., una tecnica utilizzata in campo sportivo per rilassarsi, controllare le tensioni psico-fisiche ed evitare l’eccesso di attivazione che può tradursi in ansia. Con questo allenamento si può recuperare in breve tempo l’energia e gestire al meglio le proprie sensazioni. È quindi utilissimo quotidianamente per tutti, anche per chi non pratica sport.

Giovedì 15 ottobre alle 9.30, l’occasione per conoscere e provare questa tecnica. È sufficiente iscriversi tramite email all’indirizzo: info@riccioneterme.it. La partecipazione all’evento è gratuita. Fabrizio Serafini accompagnerà i partecipanti nel percorso al cambiamento. L’occorrente per l’incontro è una tuta calda, calze pesanti e un grande asciugamano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Zanzariere, ecco pochi e semplici prodotti per pulirle

Cura della persona

5 consigli per avere una rasatura perfetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento