rotate-mobile
Cronaca

Meteo, possibilità di breve rovesci di neve nel weekend

Possibilità di rovesci a carattere nevoso nel weekend sulla costa romagnola, in particolar modo sul riminese. Sono gli effetti di un impulso di aria fredda di origine artica

Possibilità di rovesci a carattere nevoso nel weekend sulla costa romagnola, in particolar modo sul riminese. Sono gli effetti di un impulso di aria fredda di origine artica che tra sabato e domenica determinerà un abbassamento delle temperature, sopratttuto in quota dove sono attese termiche tra -7 e -8°C alla quota di 1500 metri. Un minimo depressionario sul medio basso Tirreno piloterà sulla Romagna meridionale dei corpi nuvolosi.

Quelli più intensi possono esser associati a precipitazioni, che potranno assumere carattere nevoso anche sul litorale. Si tratta comunque di fenomeni di breve durata ed intermittenti. Sul resto della Romagna si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con possibilità di fiocchi svolazzanti nel cesenate e localmente nel forlivese. Lunedì è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con il ritorno della neve sull'Emilia, mentre sulla Romagna venti di scirocco porteranno la pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, possibilità di breve rovesci di neve nel weekend

RiminiToday è in caricamento