rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino preso a frustate, il vetturino della carrozza a processo

L'uomo dovrà rispondere di lesioni volontarie per aver colpito con la frusta un 15enne in scooter

Sarà processato, con l'accusa di lesioni personali, il vetturino che nell'agosto del 2015 colpì con una frustata un 15enne in sella a uno scooter. Secondo quanto denunciato dalla vittima, nel pomeriggio del 22 agosto il giovane si trovava a Marina Centro in sella al suo due ruote e in compagnia di alcuni amici quando, lungo la strada, trovò la carozza che procedeva nella sua stessa direzione e guidata dal 60enne che portava a spasso dei turisti.

La carrozza, secondo le prime ricostruzioni, pare rallentasse il traffico e gli scooteristi che scalpitavano per passare hanno iniziato a suonare il clacson innervosendo il cavallo e il 60enne alla guida. Il primo che si è affiancato al cavallo si è visto arrivare una violentissima frustata sulla schiena e, nonostante il colpo, il ragazzino è riuscito ugualmente a tenere la strada, ma si è fermato qualche metro dopo, sia per il dolore che per "chiarire" con il vetturino.

Il minorenne aveva poi chiamato i genitori e, a questo punto, il 60enne si era difeso sostenendo di non aver voluto fare del male al giovane ma che la frustata era "partita" per controllare i cavalli che si erano innervositi con il rumore del clacson. Il 15enne era dovuto ricorere alle cure del pronto soccoroso per essere medicato e gli iniziali sette giorni di prognosi sono poi saliti fino a 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino preso a frustate, il vetturino della carrozza a processo

RiminiToday è in caricamento