rotate-mobile
Cronaca

Vacanze da sogno e turisti beffati, identificato il "signore" delle truffe: ma ora è uccel di bosco

“Affittasi appartamenti estivi con vista mare …a Rimini” Era la frase con cui iniziava l’inserzione che pubblicava bellissime abitazione su noti siti commerciali

“Affittasi appartamenti estivi con vista mare …a Rimini” Era la frase con cui iniziava l’inserzione che pubblicava bellissime abitazione su noti siti commerciali. Alle persone interessate a fare una vacanza a buon prezzo nel capoluogo rivierasco, la direzione del sito richiedeva una caparra tra i 150 ed i 300 euro, promettendo “la stipula” di un contratto di affitto di un fantastico appartamento, con tanto di vista mare.

I turisti, arrivati in Riviera, ricevano davvero una doccia fredda scoprendo di essere rimasti vittima di una truffa: la casa non esisteva o non era da affittare. E a quel punto il “fantomatico locatore” non rispondeva più alle loro telefonate. I Carabinieri di Rimini via Flaminia, a seguito di alcune denunce di turisti rimasti “truffati”, hanno identificato il responsabile.

Si tratta di un 46enne, originario della provincia di Nuoro, attualmente residente a Grosseto. L'individuo, attualmente in stato di irreperibilità, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rimini per truffa. Sono in corso le indagini per identificare ulteriori turisti truffati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze da sogno e turisti beffati, identificato il "signore" delle truffe: ma ora è uccel di bosco

RiminiToday è in caricamento